domenica 11 ottobre 2015

La valle del Lys in TV


JEAN. I sapori e il patrimonio culturale della Valle d'Aosta tornano protagonisti su Canale 5. Andrà in onda stasera, venerdì 9 ottobre, a partire dalle 20.40, nel corso della puntata di Striscia la notizia, il nuovo appuntamento coordinato dal Forte di Bard, con la rubrica intitolata Paesi e paesaggi curata e condotta da Davide Rampello. Dopo aver svelato ai telespettatori segreti e curiosità sull'olio di noci, della fontina e della castagna e dei suoi derivati, partendo dal Forte di Bard Rampello è andato alla scoperta dell'alta Valle del Lys.
La troupe si è recata a Gressoney-Saint-Jean per raccontare le bellezze architettoniche del luogo e le particolarità linguistiche della Comunità Walser, scoprendo i segreti della toma di Gressoney prodotta nell'alpeggio di Loo dal giovane allevatore Simone
Laurent e mostrando le diverse fasi di lavorazione.
Durante le riprese del servizio, la produzione di Canale 5 ha dovuto fare i conti con una splendida giornata di sole alternata a violente grandinate: tuttavia ne è scaturito un servizio molto suggestivo e senza dubbio da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento